Loading

Maserati

Una delle case automobilistiche più ricche di fascino, tradizione e successi sportivi. Nasce a Bologna il 1° dicembre 1914 ad opera di Afieri Maserati, in collaborazione con i fratelli Ettore ed Ernesto, l’officina meccanica denominata “Officine Alfieri maserati”. Nel 1926 la Maserati si trasforma da officina, che modifica o sviluppa vetture di altre case, in azienda che progetta, costruisce e vende automobili proprie.

Con la prima vettura costruita in proprio, la “Tipo 26”, nasce anche l’esigenza di creare uno stemma e i fratelli Maserati adottano il simbolo del Tridente, ricreato dall’artista della famiglia – Mario Maserati – e ispirato dalla famosa statua del Nettuno di Bologna facendolo diventare il logo che sintetizza, in una sola immagine, la nuova Casa. Alla fine degli anni Trenta la Maserati si trasferisce a Modena, presso l’attuale stabilimento di viale Ciro Menotti.

Dal 2005 Maserati appartiene a Fiat Group – oggi FCA – e rappresenta un brand di prestigio nel segmento delle sportive e delle berline di lusso presente in oltre 77 mercati, dove continua ad essere testimone della raffinatezza, dell’eleganza e dello stile italiano nel mondo.

ForzA S.p.A fa parte del Gruppo Intergea, leader nel settore della distribuzione automotive italiana ed europea; è Dealer ufficiale Maserati per Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta dal 1993.
La passione, che storicamente contraddistingue la nostra azienda, unitamente alla elevata qualità dei servizi offerti per la soddisfazione della clientela ben si abbina al prestigioso marchio del Tridente, ed insieme sappiamo coniugare passato, presente e futuro. ForzA S.p.A. è tradizione, innovazione e avanguardia.
Il nostro rapporto con il Cliente, infatti, non si limita alla sola vendita dell’auto, ma a far vivere un’esperienza totalizzante per esaudire ogni richiesta. Il nostro obiettivo è quello di condividere la passione che abbiamo per lo storico brand con un team giovane e specializzato, offrendo la più completa gamma di servizi, con la maggiore prossimità territoriale.
Ci auguriamo di vedervi presto presso le nostre Concessionarie.